Festa della Musica

17/06/2016

Festa della Musica 2016

Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. Noi del Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica non ci siamo tirati indietro e abbiamo deciso di aderire alla Festa della Musica con un'iniziativa che intende coniugare l'archeologia del nostro territorio con la musica. Martedì 21 giugno 2016 dalle ore 17,30 nelle sale del museo si terrà la conferenza Suoni, musica, immagini: gli strumenti a fiato nell'arte rupestre camuna tra protostoria ed epoca romana a cura di Alberto Marretta. A seguire Riccardo Soft and Easy Jazz, concerto di musica a fiato.

Ingresso libero.

L’iniziativa è inserita nel programma della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina 2016