NOTTE DEI MUSEI 2016

16/05/2016

Notte dei Musei 2016

Sabato 21 maggio 2016 si celebra la XII edizione della NOTTE EUROPEA DEI MUSEI, promossa dal Mibact e sponsorizzata dall'International Council of Museums (ICOM).
L'evento, che riguarda tutta Europa, promuove la conoscenza della cultura con l'apertura con l'apertura straordinaria serale dei musei e la possibilità di partecipare a visiteguidate, eventi musicali, mostre e spettacoli.
Il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica aderisce all'iniziativa con un'apertura straordinaria fino alle ore 23,00.
Il ricco programma prevede giochi e attività per i bambini nel pomeriggio e lo spettacolo Note Altre. Tessiture per la dea Minerva, intrattenimento serale con un saggio di musica degli allievi di pianoforte de La Fabbrica dei Suoni di Cividate Camuno.

In allegato il programma dell'iniziativa