Home > News

DEAQUA

24/06/2015

Deaqua

Nell'ambito del progetto di Valorizzazione del patrimonio archeologico di età romana della Valle Camonica, uno spettacolo per vedere sotto una nuova veste il Parco Archeologico del Santuario di Minerva di Breno, località Spinera. Dopo la video-installazione intorno alla statua di Minerva presso il Museo Archeologico Nazionale di Cividate Camuno, tocca ora al Santuario che anticamente ospitava la statua della dea. L'appuntamento è al Parco Archeologico del Santuario di Minerva di Breno, località Spinera, con lo spettacolo DEAQUA in calendario sabato 4 luglio alle ore 22,00.

Ingresso libero

Come raggiungere il Parco Archeologico del Santuario di Minerva

in auto:  da Cividate Camuno seguire la SP345 in direzione Breno; passato Malegno dopo il ponte sul fiume Oglio svoltare a sinistra in prossimità della chiesetta (via Follo). Parcheggiare l’auto e proseguire a piedi lungo la pista ciclabile, percorrendo il sottopassaggio e seguendo le indicazioni per il Parco (10 minuti circa).
Da Breno seguire la SP345 in direzione Cividate Camuno; in prossimità della chiesetta presso il fiume Oglio svoltare a destra (via Follo). Parcheggiare l’auto e proseguire a piedi lungo la pista ciclabile, percorrendo il sottopassaggio e seguendo le indicazioni per il Parco (10 minuti circa).

a piedi: da Cividate Camuno percorrere la pista ciclabile in direzione Breno (15/20 minuti circa). La Pro Loco Cividatese organizza una passeggiata per raggiungere insieme il Parco Archeologico. L’appuntamento è alle ore 21,00 in Piazza Fiamme Verdi. Il percorso pedonale è sprovvisto di illuminazione, si raccomanda di portare delle torce elettriche.

N.B. Nel Parco non sono presenti posti a sedere. È possibile portare coperte o cuscini.