Home > News

MINERVA H2O

14/03/2015

MinervaH2O

Il Santuario di Minerva, in località Spinera di Breno, sorto ai piedi di una rupe scavata dall’acqua, presso un’ansa del fiume Oglio, già sede di un culto nell’età del Ferro, ha un rapporto privilegiato con l’elemento “acqua”. L’acqua e il fiume costituiscono il filo conduttore del progetto “H2015 - Il patrimonio culturale della Valle Camonica intorno all’acqua”, realizzato dal Distretto Culturale della Comunità Montana di Valle Camonica, con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia della Lombardia, dei Comuni e delle Pro Loco di Breno e Cividate Camuno, con il contributo di Regione Lombardia.
La presentazione del progetto rientra in una serie di iniziative che si terranno a Cividate Camuno e Breno dal 19 al 21 marzo 2015, organizzate in occasione delle feste romane in onore di Minerva, che ricorrevano dal 19 al 23 marzo, e della Giornata Mondiale dell’acqua che cade il 22 marzo di ogni anno.

Si allega il programma delle iniziative.

Documenti da scaricare